Consiglio Pastorale

Il C.P.P. è un organismo ecclesiale di partecipazione per la promozione dell’attività pastorale della parrocchia.

Esso comprende rappresentanti delle fondamentali categorie di fedeli: chierici, religiosi/e, laici ed ha nel parroco il suo necessario presidente.

Come organismo ecclesiale di partecipazione il C.P.P. richiede che i componenti siano membri attivi nella Chiesa locale, si impegnino nel servizio di consiglieri e apprezzati per la loro collaborazione, anche se il loro parere ha solo valore consultivo. Il compito del C.P.P. è quello di dare il proprio aiuto per promuovere le attività parrocchiali.

Si riunisce due o tre volte e quando ce ne fosse la necessità. Oltre ai quattro sacerdoti fanno parte del C.P.P. una ventina tra laici e religiosi/e.