AMMISSIONE NUOVI CHIERICHETTI

Ministranti

Parrocchia, 16/4/2016

 Ammissione dei nuovi chierichetti

 

Domenica 10 Aprile tre nuovi chierichetti sono stati ammessi tra quelli che presteranno il loro servizio all’altare e precisamente Spadaro Gabriele, Dessy Matteo e Ferrai Alessandro. Hanno fatto il loro ingresso solenne in Chiesa preceduti dagli altri chierichetti e portando tra le mani le loro vesti bianche. Dopo l’omelia il Parroco P. Leonardo ha rivolto loro parole di incoraggiamento ringraziandoli anche per la loro disponibilità. Dopo la presentazione da parte del responsabile del gruppo Andrea Morandi il parroco ha rivolto loro le seguenti parole:  “Cari ragazzi, il Signore vi chiama al suo servizio e noi con tanta gioia vi accogliamo come chierichetti. Voi oggi assumete un compito molto importante nella comunità: darete il vostro contributo affinché la celebrazione dell’Eucarestia e le altre celebrazioni si svolgano nel miglior modo possibile. Questo servizio vi chiede di essere sempre più amici del Signore, desiderosi di incontrarLo e di mettersi a Sua disposizione.

Volete dunque impegnarvi in questo servizio nella nostra comunità parrocchiale?

I chierichetti hanno risposto: Sì, lo voglio! e hanno fatto la loro promessa: “Signore, metto nelle tue mani il servizio che sto per iniziare. Ti prometto di essere pronto e generoso nel servirti con gioia e impegno nelle celebrazioni liturgiche. Prometto di essere sempre di più un Tuo amico con fedeltà e generosità.

Il parroco li ha benedetti e consegnato loro la veste dicendo: “Ricevi questa veste e portala come segno della tua particolare donazione al servizio del Signore e della Chiesa” e l’hanno indossata aiutati dai genitori e dall’applauso della comunità che ha partecipato con gioia a questo rito che è terminato con il rinnovo dell’impegno da parte dei chierichetti che già svolgono questo ministero.

Photo Gallery